Rocco's Colouring Page

venerdì 29 maggio 2015

12 Tags of 2015 - May

Eccomi, precisa e puntuale all'appuntamento con Mr. Holtz, tappa obbligata e preziosa, ricca di spunti e nuovi materiali. Devo ammettere che a fine mese sono animata da una frenesia curiosa per l'attesa della tag successiva e da un'ansia "da prestazione" dovuta al fatto che non riesco quasi mai a realizzare quella del mese in corso se non allo scadere del tempo, quasi allo scoccare della mezzanotte come direbbe la mia amica Cenerentola :))
Qui si può ammirare la May tag del mitico Tim. Devo ammettere che quest'anno le "sue meraviglie" sembrano - e sottolineo sembrano - tecnicamente semplici, risultano poi difficilissime in fase di realizzazione, si corre il rischio di non metterci nulla di proprio, di non riuscire a personalizzarle o almeno questa è la mia difficoltà. Anche stavolta però ci ho provato e questo è quanto son riuscita a produrre

La fotografia ritrae davvero la mia famiglia, siamo (meglio dire sono, visto che io nascevo 10 anni dopo!) più o meno nel 1957, ci sono persone importantissime per la mia vita di bambina e quindi di adulta: mio padre, mio zio (quel bellissimo ragazzo accosciato sulla sinistra), i nonni paterni, il bisnonno (unico seduto, perfetto patriarca), la cugina americana giovane e molto emancipata che era andata in visita al paesello per la prima volta (i suoi genitori erano emigrati prima che lei nascesse), le cugine di mio padre...
Ecco qualche particolare


Ho colorato la foto con i Distress Marker come suggerito nel tutorial, usando colori delicati: un velo leggero di cracked pistachio per le camicie maschili e il vestitino della bimba, di spun sugar per le tasche del vestito bianco e la camicia femminile, di mustard seed per lo sfondo (si nota appena appena). Non volevo fosse una tag triste, perciò ho scelto un colore vivace che poi ho smorzato con il pizzo crema (sul fiocco) e con il walnut stain (sullo stencil dello sfondo). I cuoricini sono tagliati con la nuova fustellina di TH Shape Strips, colorati con Festive Berries e poi spalmati di crackle paint clear rock candy e mi piacciono assaissimo!! Anche la parola "Lifetime" è un nuovo acquisto (indovinate di chi? Ahahahah), l'ho doppiata con un'altra fustellata crema e l'effetto risulta meno drammatico del total black.

Sono stata incerta fino all'ultimo sull'opportunità o meno di "usare" questa immagine per uno scopo diciamo... futile, giocoso, divertente? Poi mi sono decisa, in fondo lo scrapbooking nasce proprio per permettere ai ricordi di essere ricordati!!

Bene, quinta operazione 12 Tags of 2015 conclusa! Aspetto, ormai tra appena tre giorni, di ammirare la nuova mega pensata di Tim Holtz, intanto mi e vi auguro sereno ultimo week end di maggio!

10 commenti:

  1. Carina questa tag dall'aria sognante. Anch'io concordo che tutto vada usato, altrimenti resta in uno scatolone dimenticato.
    Sara

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione Laura, quando Tim presenta le sue tecniche sembra tutto molto semplice, ma non lo è affatto. In questa tag c'è tutta la magia e la nostalgia dei bei ricordi, l'hai alleggerita da fronzoli dando a questa foto una giuste cornice.

    RispondiElimina
  3. You have made a really lovely keepsake that honors your family. Your layout is excellent, I think the colors are perfect and such good words were chosen. Nicely done!

    RispondiElimina
  4. A wonderful take for Tim's challenge.
    Thank you to be my newest follower. I follow you too.

    Have a wonderful weekend

    RispondiElimina
  5. great tag! what a wonderful take on Tim's tag! love how you used the Sizzix word die!

    RispondiElimina
  6. Prima o poi anche io voglio provare a realizzare qualcosa di diverso e particolare come hai fatto tu qui in questa tag meravigliosa con una foto altrettanto meravigliosa...complimenti Laura...un abbraccio Ada

    RispondiElimina
  7. mi piace molto... sia i colori che l'uso della foto personale...
    insomma tutto mi sembra ben equilibrato... la foto è in primo piano, come è giusto che sia una famiglia.. mi piace tantissimo!!!

    RispondiElimina
  8. Hi Laura. Thanks for stopping by my blog and leaving such a nice comment. I wanted to stop by your blog and I'm glad that I did. Your Tim tag is darling! Love the colors you've used on this. I love the burlap background of your tag. That bright orange-ish salmon color of ribbon really pops. You have done beautiful collage work on this tag! Thanks so much for stopping by my blog! <3 Candy

    RispondiElimina
  9. E' fantastica! E più personale di cosi! Hai fatto benissimo ad usare una foto cosi' preziosa, adesso ha una cornice bellissima intorno.

    RispondiElimina
  10. Wonderful tag! Love all the layers and fancy bow!

    RispondiElimina