Rocco's Colouring Page

lunedì 13 settembre 2010

Mi prendo per la gola

Affondi nella nuvola di crema pasticciera: non fai in tempo a riaverti dal sapore leggero e spumoso che ti solletica le papille e che come una bruma leggera lentamente si dissolve e avverti il fresco, leggermente acidulo contrasto della mela, piccoli pezzi che raccolgono il retrogusto della crema e lo sposano delicatamente. Pensi che tutto finisca, stai per riaffondare il cucchiaio e riprovare l'estasi quando il biscotto di pasta frolla ti sorprende ed esalta tutto quello che hai gustato prima. Cos'è? La mia torta di compleanno! Volevo fosse speciale e in effetti... la foto - per quanto ben fatta - non le rende giustizia. Dio benedica Ernst Knam!

What is the best thing in a birthday party? The birthday cake! A light spumy custard mousse wedded to the slightly acidulous taste of apple little slices and a crisp biscuit at the end. Here is my special cake. God bless Ernst Knam!


 
Potevo forse accontentarmi di una sola torta? Più anni si compiono e più coccole ci si deve fare, per cui... ecco la seconda delizia: cheese cake ai frutti rossi! Sorprese vermiglie in un mare di ricotta e crema: ricorda in qualche modo una pastiera, forse per la rotondità dei sapori, per il contrasto tra il croccante del guscio e il cuore morbido. Dio benedica Ernst Knam una volta di più!

Could I be satisfied with only one birthday cake? Many years, many snuggles! Here is my second delicious cake: red fruit cheese cake. Ricotta cheese and custard in a crisp shell. God bless Ernst Knam once more!

4 commenti:

  1. ma che meraviglia la tua cheesecake, ricordo ancora quella che mi hai fatto al compleanno!!!!! beh dai son riuscita a rispondere e a mettermi come tua seguace forse un giorno ci capirò qualcosa in questi blog!!!
    BACISSIMI e.....per la 101esima volta auguri!!!!

    RispondiElimina
  2. Ecco spiegate la tua raffinatezza e la tua creatività ANCHE in cucina, tanto nel dolce
    quanto nel salato, con tanta gratitudine e
    benedizione dei tuoi affezionati invitati!
    chiara

    RispondiElimina
  3. Ernst Knam Santo subito!!!! ah ah ah, il piacere di conoscerti è tutto mio! ci si segue allora! ciao ciao ciaoooooo

    RispondiElimina